GENITORI E IL DOPO GARA

GENITORI E IL DOPO GARA

In seguito alle gare, dove hanno visto il debutto di tante piccole atlete, ci sembra opportuno aggiornare i genitori novelli su alcune caratteristiche di questo sport ancora poco conosciute.
Le gare, le competizioni, se vogliono diventare esperienze davvero positive per i nostri bambini, non devono portare stress di nessun tipo.
Senza dubbio, un buon risultato è sempre apprezzato, viene festeggiato, ma il Pattinaggio Artistico è uno sport dove ci vuole molta pazienza.
E’ uno sport di esperienza continua e logicamente i  bambini che ne praticano di più tendono a primeggiare proprio perché più esperti sulle otto ruote.
Non puntiamo subito alla vittoria, questa probabilmente arriverà con il tempo, non è tanto importante il risultato quanto il percorso che il bambino intraprende.
Il Pattinaggio Artistico serve proprio a formare, a far crescere ed educare il bambino, imparare a perdere è molto più difficile che vincere.
Il pattinaggio non deve essere solo un impegno, un obbligo, ma una scelta perchè pattinare è anche un divertimento.
Inoltre, credo sia molto importante da parte dei genitori stimolare il proprio figlio ad armonizzare il dovere scolastico con lo sport, e non invece condurli all’abbandono dell’attività sportiva di fronte alle prime difficoltà scolastiche.

Posso dire, in conclusione, così come in tutte le società, anche nella nostra pista c’è sempre qualche chiacchiera di troppo, curiosità….. impicci.
Noi come Skating Veduggio tendiamo a non alimentare il pettegolezzo, ma a trasmettere passione e amore per questo sport, proprio come dice il nostro slogan
“pattini & cuore”

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *