Covid 19 Green Pass

ATTENZIONE !!!  GREEN PASS

Premessa
Protocollo attuativo adottato dalla nostra Federazione , per rendere ancora più efficaci le regole già in vigore.
Tutti gli allenamenti si svolgono secondo le vigenti normative anti Covid -19 nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza imposti dalla F.I.S.R.  (Federazione Italiana Sport Rotellistici).

Seguito Comunicato n. 2 –  FISR Roma – 06 settembre 2021 si conferma l’OBBLIGO del Green Pass per tutti gli over 12.

 Attenzione !!! Covid Green Pass aggiornamento
Come è stato detto in precedenza, le attuali normative introducono nuove misure restrittive, ma ancora più importante,  prevedono l’obbligo del Covid Green Pass (GP) per l’accesso alle palestre.
Obbligo che vale per tutti (allenatori, dirigenti e atleti), dal compimento dei 12 anni.

Per quanto riguarda il Green Pass,   ricordiamo che in ogni caso sono esclusi dall’obbligo di presentazione  del Green Pass tutti i bambini/e e ragazzi/e di età inferiore ai 12 anni al momento esclusi dalla campagna vaccinale e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con la circolare del Ministero della salute.

Lo Skating Veduggio necessita di verificare la validità del GP. 
Lo considera uno strumento necessario per concludere le procedure di iscrizione.
Il GP verrà visionato da un nostro responsabile il quale verificherà la validità, ne calcolerà la scadenza e registrerà la scadenza nei nostri sistemi  (non verranno gestiti o registrati altri dati ) e, verrà da noi gestito con identico trattamento applicato ai Certificati Medici (dati sensibili), come da nostra informativa privacy.

Anche per le prove di pattinaggio obbligo Green Pass, oltre al modulo liberatoria prove, la Scheda Triage e come sempre al Certificato Medico. In questo caso il Green Pass può essere anche di tipo “temporaneo” effettuando il tampone (48 ore) e dovrà essere visionato dal dirigente o allenatore che gestisce la prova insieme al modulo e al certificato medico.

Rimane ovviamente l’obbligo di comunicare tempestivamente via mail all’Associazione l’eventuale blocco del Green Pass (sopraggiunta infezione) e la successiva riattivazione per guarigione.

Il Green Pass comunque non riduce le già note misure di sicurezza quali l’obbligo di mascherina prima di entrare in pista, la misurazione della temperatura all’ingresso, la distanza di un metro dalle altre persone.

Modificato un punto del protocollo alla versione 3 del 17-03-2021

Protocollo allenamenti vers.3 – 17-03-2021

 Covid 19 –
Comunichiamo che, è stato aggiornato il Protocollo per le misure di contrasto al COVID-19 nell’organizzazione degli allenamenti e stage versione 2 del 24.02.2021.
Sono state apportate alcune modifiche e integrazioni, pertanto vi invitiamo ad acquisire la nuova versione che vi è stata consegnata e disponibile su questa pagina.

Protocollo allenamenti vers.2 – 24-02-2021

COVID 19  – ATTENZIONE    NEWS   FISR 
La Federazione ha  aggiornato il modulo Triage COVID-19 versione 23-02-2021.

Lo avevano recentemente pubblicato ma, anche su segnalazioni ricevute, hanno apportato alcune modifiche. 
Pertanto se l’avevate recentemente scaricato vi invitiamo ad acquisire la nuova versione che, come di consueto, è disponibile sul nostro sito nel menu sotto la voce COVID-19 o sul sito della FISR.

 

COVID 19 – NEWS…. ATTENZIONE!!!  FISR  nuovo modulo Triage Covid-19 aggiornato al 15 febbraio 2021
La FISR ha provveduto ad un aggiornamento del NUOVO MODULO TRIAGE COVID da utilizzare per qualsiasi situazione connessa all’attività federale integrando anche nuove possibili situazioni.   Modulo da presentare ad ogni allenamento.

Attenzione!!!  FISR Nuovo triage COVID

NUOVO MODULO TRIAGE COVID  al 12 febbraio 2021
Il nuovo modulo come di consueto è disponibile sul nostro sito  o sul sito della FISR.

Il Nuovo triage COVID-19 dovrà essere compilato e firmato da un genitore inserendo di fianco atleta minorenne il nome e cognome del figlio.
N.B. Il DICHIARA CHE: è riferito all’atleta.

Il nuovo modulo ha la validità per un solo allenamento pertanto, l’atleta dovrà consegnare ogni volta il modulo debitamente compilato. 

NON SARANNO AMMESSI IN PISTA ATLETI SPROVVISTI DEL NUOVO MODULO TRIAGE COVID.

 

ATTENZIONE!!! Il ritorno in zona gialla non ha mutato le regole imposte all’attività sportiva di base, pertanto restano ancora sospesi i corsi di pattinaggio artistico a rotelle sino a data da destinarsi per tutti gli atleti che non sono in possesso di certificato medico sportivo a livello agonistico.
Tenetevi sempre aggiornati sul presente sito e sulle nostre pagine FACEBOOK e INSTAGRAM

 

ATTENZIONE! DPCM 3.12.2020

In conformità a quanto indicato nel DPCM del 03 dicembre 2020 e alla conseguente delibera CONI si comunica la ripresa degli allenamenti a partire dal 07 gennaio 2021 per tutti gli atleti in possesso di CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO AGONISTICO in corso di validità e la scheda TRIAGE RISCHIO COVID debitamente compilata e firmata giornalmente. 
IMPORTANTE: per il corso adulti e per tutti gli atleti al di sotto degli otto anni (dal 2014 in su) e per le prove gratuite l’attività è sospesa fino a nuova comunicazione.

COVID-19

Ripartiamo con la massima attenzione nel rispetto delle normative previste dai decreti riguardanti le misure di contenimento COVID-19. 

Per questa ragione, tutte le lezioni di prava gratuita e gli allenamenti si svolgono in vigore delle normative   anti COVID-19,  nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza imposti dalla F.I.S.R. Federazione Italiana Sport Rotellistici e come da Protocollo da noi presentato al Comune di Veduggio con Colzano.
Tutti gli atleti dell’A.S.D. Skating Veduggio per partecipare agli allenamenti devono in primo luogo aspettare che venga loro rilevata la temperatura dopodiché consegnare al proprio allenatore  la “SCHEDA TRIAGE RISCHIO COVID-19”, ma ancora più importante, osservare le disposizioni da seguire per entrare nel palazzetto.

23-02-2021 TRIAGE RISCHIO COVID (5)

NORME ANTI COVID